Vacanze nel Roero? Prenota per non perderti questi posti

vacanze nel roero dove andare

Vacanze nel Roero? Prenota per non perderti questi posti

Stai programmando le tue vacanze nel Roero? Ottima scelta!

Diciamoci la verità: le cose da fare sono molte ma il tempo per programmarle non sempre è dalla nostra parte.

Ecco quindi una breve guida per non dimenticarti i punti salienti della vacanza nel Roero. Ricorda che alloggiando da Villa Nonna Cicci avrai a tua disposizione esperienze esclusive che ti faranno letteralmente innamorare di questo territorio. Cominciamo!

Il territorio: cosa vedere nel Roero

Per quanto riguarda il territorio del Roero, le visite desideriamo suddividerle in:

  • castelli e musei
  • parchi
  • sentieri naturali.

Salire in cima alla torre di un castello ti mette immediatamente in una posizione di rilievo per ammirare le bellezze naturali del Roero.

Il Roero è stracolmo di castelli da visitare, palazzi storici e musei che valorizzano la storicità e le magnificenze del territorio.

Non c’è limite alla voglia di natura: il Roero mette a disposizione diversi parchi e sentieri che permettono l’immersione nel verde. Indimenticabile: Ecomuseo delle Rocche. Dai uno sguardo ai nostri ultimi articoli del blog per maggiori info a riguardo.

vacanza nel roero con vino

Vino e prodotti tipici

Uno dei motivi cardine che spinge i turisti a visitare il Roero è la qualità dei vini prodotti in queste terre.

Le cantine offrono degustazioni delle loro migliori bottiglie di Roero e Arneis, stuzzicando nel frattempo le specialità culinarie della tradizione.

Tra i prodotti tipici da non dimenticare troviamo sicuramente il Tartufo, esaltato in diverse fiere di paese ma soprattutto durante la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba (che però si tiene nei mesi di ottobre e novembre).

Eccellenza enogastronomica

La cucina piemontese è una cucina varia e di grande qualità.

I ristoranti del Roero mettono in prima linea i piatti della tradizione, facendo provare ai turisti i sapori e i profumi che nascono in queste terre.

Anche in questo caso, rivolgetevi al nostro staff per avere consigli sui ristoranti e le trattorie più influenti del territorio così da poter avere un ricordo magnifico del Roero e delle sue eccellenze enogastronomiche.

No Comments

Post A Comment