Tour in bicicletta nel Roero: dove e come farlo?

in bibicletta nel roero

Tour in bicicletta nel Roero: dove e come farlo?

La bellezza del Roero e del suo paesaggio collinare è ineguagliabile.

Tra le esperienze all’aria aperta che consigliamo ai nostri ospiti vi sono sicuramente i tour in bicicletta, attività che permette di apprezzare a pieno il verde scenario del Roero.

Desideri visitare il Roero in bicicletta e non sai come fare? Quali sono i migliori percorsi? Ecco qui la risposta alle due domande.

Dove fare un tour del Roero in bicicletta?

Se stai cercando percorsi da seguire in bicicletta nel Roero ti trovi nel post giusto.

Devi sapere che alcuni anni fa è stato creato il Roero Bike Tour, un percorso che, pedalando, ti permette di spostarti da paese all’altro lungo sentieri naturalistici o strade poco trafficate, ammirando nel frattempo i bellissimi paesaggi del Roero.

Seguendo le indicazioni di tale percorso si ha la possibilità di notare il caratteristico fenomeno geologico delle Rocche, i vigneti, i frutteti e i meravigliosi borghi che animano questo territorio.

Lungo il percorso troverai anche molte residenze barocche e castelli, alcuni dei quali visitabili (seguici su Instagram perché di tanto in tanto ti daremo dei consigli sui palazzi e i castelli aperti al pubblico).

tour bici nel roero

E-bike e Roero: ecco l’esperienza proposta da Villa Nonna Cicci

Seguendo le indicazioni della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo, vi rimandiamo a questo link (clicca qui) per poter appuntare i sette grandi sentieri progettati per il Roero Bike Tour.

L’itinerario consigliato è pensato sia per biciclette che e-bike. 

Se siete dei turisti avrete però bisogno di bici prestanti in grado di affrontare i dislivelli collinari del Roero.

Se sei ospite nella nostra struttura ti daremo la possibilità di noleggiare e-bike accompagnati da guide specializzate che sapranno indicarti i percorsi migliori. Il servizio è offerto da un’azienda di San Damiano (AT) che metterà a disposizione ebike e le migliori guide per conoscere il territorio al comando delle due ruote.

Clicca il pulsante qui sotto per dare uno sguardo alla nostra pagina delle esperienze del Roero e godere delle ricchezze del territorio.

No Comments

Post A Comment